CHI SIAMO

Chi siamo

 Lo Sci Club Orso Bianco nasce nel 1977 da un’idea dell’ex Vice Presidente; è oggi l’unico sci club di Ravenna e da parecchi anni è il più importante nella realtà del panorama sportivo sciistico della Provincia.

 Lo Sci Club è stato protagonista di numerosi Campionati Interclub, aggiudicandosi il Trofeo Raul Gaeta più volte, ha organizzato gare a livello regionale e nazionale, con la presenza di atleti di alto rilievo, ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla Federazione, come il distintivo d’oro al merito nel 2011.

 L’attività agonistica giovanile, seguita dal nostro scorso Presidente, ha avuto inizio nel 1996 ed è oggi il fiore all’occhiello dello Sci Club. Anche la scuola per adulti si è inoltre sviluppata dal 2002 e ne fanno parte atleti che primeggiano nelle gare master.

 Il programma della stagione sciistica è sempre stato e sarà ricco di gite in località sciistiche tra le più belle delle nostre Alpi, gare sia per ragazzi sia per adulti, e momenti di ritrovo e divertimento per gli attuali ed i futuri soci.

 Alla fine della stagione sciistica 2013-2014, e successivamente con le elezioni nel 2016 e nel 2017 il Consiglio Direttivo è stato rinnovato e metteremo tutto il nostro impegno per mantenere alto il nome dello Sci Club proponendovi tante novità e miglioramenti!


Consiglio Direttivo
Nuovo consiglio dal 28 maggio 2019

Angela Saccomandi, Presidente 

Morena Martini, Vice Presidente Vicario 

Carlo Bacchetta, Segretario 

Alberto Bustacchini 

Matteo Crociani 

Ettore Bezzi 

Alessandro Scarabelli 

Pietro Rivalta

Alessandra Bergamaschi